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Obiettivi:
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Analizzare come ogni posizione aziendale concorre al raggiungimento dei risultati comuni.
Individuare le condizioni che per favoriscono lo sviluppo di sistemi di valutazione delle prestazioni e di pianificazione delle carriere.
Definire in modo pił preciso la struttura organizzativa. |
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Processo
di lavoro:
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- Analisi delle posizioni: definizione del campione di analisi (job
analysis), analisi dei documenti
aziendali (mission, organigramma, mansionari, modello competenze, valutazione della performance),
realizzazione interviste e focus group, descrizione delle posizioni, verifica/validazione delle descrizioni
e costruzione della scheda valutazioni posizioni. |
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- Valutazione delle posizioni: comunicazione e pianificazione valutazione, somministrazione schede
valutazioni ed elaborazioni dati e report. |
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- Integrazione del sistema di valorizzazione: confronto mappa posizioni e piano retributivo. |
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Soggetti
interessati:
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Interlocutori indicati dall'azienda. |
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Durata:
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Da definire in
base ai dipendenti dell'organizzazione in esame. |